workshop 12-1

Workshop “Diventa la donna che desideri grazie al supporto del coaching”

Workshop “Diventa la donna che desideri grazie al supporto del coaching”

DOVE E QUANDO

Il workshop si è svolto venerdì 12 gennaio 2018 presso lo Studio Ferrari & Associati di Lecco, situato in corso Martiri della Liberazione n°28.

ABSTRACT

22 le partecipanti che si sono dimostrate curiose rispetto al tema proposto e disponibili a confrontarsi condividendo i propri dubbi e punti di vista.

Il life coaching è un argomento ancora piuttosto sconosciuto, tanto che all’inizio dell’incontro nessuna delle donne presenti aveva esattamente idea di che cosa fossero gli strumenti di miglioramento personale utilizzati da Cristina durante le sessioni di coaching.

In circa un’ora di presentazione Cristina ha illustrato con esempi pratici e metafore le funzioni del life coach, gli strumenti utilizzati durante il coaching ed i concetti principali riguardanti il miglioramento personale attraverso il coinvolgimento delle presenti con piccole provocazioni e spunti di riflessione.

Il workshop ha offerto a tutte le intervenute un punto di vista alternativo rispetto agli automatismi e comportamenti abituali ed introdotto in modo semplice e centrato sui concetti cardine la filosofia del miglioramento personale.

workshop femminile
Le partecipanti alle prese con l’esercitazione pratica IO SENZA LIMITI

La relazione è stata interrotta da un breve esercizio di 10 minuti in cui le partecipanti hanno compilato una scheda personale intitolata IO SENZA LIMITI (puoi scaricarla cliccando QUI), con l’indicazione di descrivere sé stesse da qui a 3/5 anni tenendo conto di non avere limiti di tempo, denaro né limitazioni di altro tipo.

Una bella sfida che ha divertito e coinvolto le donne presenti, fornendo loro un piccolo assaggio di una tra le attività praticabili durante un percorso di coaching personalizzato.

FEEDBACK PARTECIPANTI

Su 20 questionari anonimi compilati gradimento ed utilità hanno totalizzato un punteggio di 4,5 punti (su max 5).

Quasi tutte le partecipanti consiglierebbero alle proprie amiche di partecipare ad eventi simili e sarebbero interessate ad approfondire questi temi tramite corsi o sperimentando su di sé sessioni di coaching. Soltanto 3 persone sono scettiche e pensano di voler approfondire meglio il tema o di proseguire autonomamente il loro percorso di crescita personale, pur ritenendo questi momenti delle occasioni molto interessanti per avere degli spunti.

Le donne intervenute vorrebbero migliorare principalmente: la gestione di emotività e relazioni, la propria autostima e capacità di compiere scelte autonome.

Sono state particolarmente colpite dal tema legato alla consapevolezza di limiti, talenti e intenzioni dietro agli obiettivi di vita e lavoro. Ha colpito molto anche la provocazione di Cristina con la sua frase “Non cercare la felicità, creala!”

MATERIALI SCARICABILI

RASSEGNA STAMPA

Aggiungi un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.