vacanze

Per le tue vacanze estive…Coaching sotto l’ombrellone!

Coaching in vacanza?

Se non hai ancora deciso che cosa fare in vacanza, o se ti stai chiedendo dove andare per le vacanze estive, in questo articolo potrai trovare una risposta fuori dal comune…

Ti propongo un viaggio diverso da quelli che ti immagini, non sto parlando delle migliori mete turistiche per le vacanze estive 2018 né di pacchetti vacanza last minute, no, niente di tutto ciò!

La vacanza che ti propongo è un percorso di esplorazione di te stessa, un cammino in cui potrai lasciare da parte le tensioni accumulate durante gli scorsi mesi, la frenesia quotidiana, gli impegni di lavoro per pensare soltanto a te… Ti sembra un sogno, vero?

Eppure puoi trasformarlo in realtà se indipendentemente dal luogo fisico in cui sarai, riuscirai a staccare la spina e a focalizzare la tua mente sulla sola cosa che conta TE STESSA!

 

Un podcast per evitare i rimpianti post vacanza

Lo scorso anno ho registrato un episodio podcast dedicato al tema della vacanza, lo trovi qui:

Nella puntata (che puoi ascoltare direttamente dal sito oppure cercando il Podcast Chiacchiere da Venere su iTunes Podcast per Apple o su Spreaker per altri dispositivi) passavo in rassegna alcune cose da fare assolutamente durante le vacanze in modo da godersele appieno, evitando almeno in parte lo stress da rientro.

Non ti anticipo troppo per non rovinarti il gusto dell’ascolto ma, tanto per darti un’idea, è salutare fare delle attività che:

  • amplino i nostri orizzonti, permettendoci una visione di medio-lungo termine
  • moltiplichino le nostre esperienze sensoriali, spingendoci ad utilizzare TUTTI i nostri 5 SENSI
  • ci permettano di entrare in risonanza con il nostro vero IO e con le attitudini più vere che talvolta mettiamo a tacere
  • sviluppino la nostra capacità di vivere il presente, restando nel QUI ED ORA.

Una vacanza per risolvere i nostri conflitti

Il periodo delle vacanze estive (complici le giornate più lunghe, il maggior tempo a disposizione per il riposo ecc…) potrebbe inoltre essere un buon momento per prendere il toro per le corna, affrontando qualche situazione in sospeso con noi stesse o con gli altri, che da tempo stiamo trascinando.

L’aiuto di una life coach in questo senso può essere cruciale, in quanto offre una guida che permette di focalizzare attraverso prospettive multiple e differenti da quelle abituali, le situazioni irrisolte che rischiano con il tempo di logorarci dal punto di vista psicologico ed anche fisico.

 

“PACCHETTI COACHING SUMMER EDITION” per le tue vacanze

Per darti l’opportunità di avvicinarti in modo soft ma efficace al coaching, ho ideato per te e le altre amiche della community uno speciale percorso di coaching personalizzato con la formula 3+2.

Si tratta infatti di 5 sessioni di cui:

  • 2 con la mia presenza (fisica o via videochiamata in base alla distanza fisica)
  • 3 realizzati nella modalità del self-coaching tramite l’utilizzo di materiali di riflessione e spunti preparati a mia cura ad hoc per te, in modo che tu possa ragionare in autonomia e poi mandarmi via mail il frutto delle tue riflessioni, da analizzare per poterti formulare ulteriori indicazioni.

summer coaching

Il servizio di coaching potrà avere come oggetto temi differenti. La cliente li sottopone in una prima chiacchierata conoscitiva gratuita di circa 15 minuti (al telefono tramite Skype, Whatsapp o Facebook, …). A quel punto definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere e il piano di lavoro delle 5 sessioni.

In qualità di life coach ti guiderò in un lavoro sulle tue risorse personali, allo scopo di far emergere quelle positive. Ti aiuterò quindi ad affrontare situazioni problematiche o difficili.

E’ inoltre possibile intervenire anche su situazioni positive o neutre che si vorrebbero rendere ancora più eccellenti.

Che cosa aspetti?!

CONTATTAMI ALLA CASELLA  info@chiacchieredavenere.it per prenotare la tua call informativa gratuita!

 

Iscriviti alla newsletter di CDV!

Riceverai contenuti e suggerimenti in anteprima, direttamente nella tua casella e-mail

Aggiungi un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.