Come rimettersi in forma? Equilibrando corpo e mente!

Partire dal life coaching per rimettersi in forma

Rimettersi in forma partendo dal presupposto che corpo, mente e spirito sono elementi strettamente collegati tra loro.

Nel definire un obiettivo di vita e di realizzazione personale durante un percorso di life coaching è infatti necessario dare a ciascuna di queste dimensioni la giusta attenzione, per poter infine raggiungere uno stato di benessere a 360 gradi.

Questa visione della Donna come persona pienamente realizzata in ciascuna delle aree importanti della propria vita è una possibilità reale offerta a tutte le amiche che desiderano migliorarsi, attraverso un percorso di crescita personale che insieme al coaching può integrare un programma per rimettersi in forma personalizzato. rimettesi in forma

Ecco quindi che Chiacchiere da Venere sposa la filosofia fitness di PinkEnergy: Cristina (esperta di life coaching femminile) e Camilla (personal trainer specializzata sulle donne) collaborano in perfetta sinergia supportando le donne che desiderano realizzare la versione migliore di sé stesse.

 Rimettersi in forma con l’aiuto di una fitness coach

rimettersi in forma
La fitness coach Camilla Sandonini di PinkEnergy

Camilla Sandonini – classe 1985 – è laureata in Scienze Motorie e Sport ed è una personal trainer specializzata nell’allenamento femminile.

La sua passione per il miglioramento personale ed il desiderio di fare sempre meglio emergono fin dalla tenera età, quando comincia a praticare ginnastica artistica a livelli agonistici.

Camilla ama mettersi in gioco ed è sempre alla ricerca di nuove sfide. Sostenitrice del motto “Mens sana in corpore sano” dal 2013 comincia a ideare un modello di fitness femminile all’avanguardia, lontano da canoni di bellezza stereotipati e rispondente alle reali esigenze delle donne.

Come tornare in forma: i consigli di PinkEnergy

Nel 2014 crea Pinkenergy, un metodo di allenamento definito in seguito ad anni di esperienza nel campo del fitness e nato con l’idea di sensibilizzare le donne sulla stretta sinergia che intercorre tra benessere fisico e mentale.

Nel 2018 il concept Pinkenergy, inizialmente diffuso attraverso l’omonimo blog (www.pinkenergy.ch) trova una sede fisica nel Pinkenergy Studio di Lugano (CH), una Fitness & Pilates Boutique all’avanguardia, che strizza l’occhio ai modelli americani.

E’ un ambiente accogliente e familiare, in cui Camilla aiuta le donne a migliorare la propria forma fisica, a ritrovare il peso forma ideale o a rimettersi in forma dopo il parto o un periodo particolarmente sfidante.

Il lavoro di Camilla parte dall’attenzione all’autoconsapevolezza corporea e all’autostima al fine di individuare il giusto “equilibrio fitness”, diverso per ogni donna e variabile in base all’età, allo stile di vita, al tipo di routine alimentare adottata.

Puoi contattare Camilla via mail scrivendo a camilla@pinkenergy.ch

RIMETTITI IN FORMA CON GLI EVENTI E CORSI IN CO-BRANDING Chiacchiere da Venere + Pinkenergy!

rimettersi in forma

Wonder Women’s Workout

Il workshop si svolge presso Pink Energy Boutique Fitness Studio di Lugano – CH:

  • QUI trovi tutte le informazioni sul workshop
  • QUI trovi invece la sintesi della 1° edizione del 10 marzo 2018, corredata di fotografie!