Realizzarsi con equilibrio: alcune dinamiche-chiave che vivi ogni giorno, ma che non stai vedendo

🔹🔸  #Realizzarsi con #equilibrio: alcune dinamiche-chiave che VIVI OGNI GIORNO, ma che NON STAI VEDENDO 🔸🔹

.

🔹 Maria è arrivata da me chiedendo aiuto per essere sbloccata dal punto di vista professionale e non appena ha cominciato a fare chiarezza ed ottenere i primi #risultati in questo ambito, ha risolto una impasse nella #relazione con il marito, grazie al fatto di essersi “centrata” fino in fondo sui suoi #obiettivi personali.

.

🔹 Federica, trovandosi in un momento di totale #disorientamento sulla sua vita, mi ha chiesto di aiutarla a trovare la sua strada e – nell’esplorare insieme le alternative da percorrere – ha capito che la sua relazione di #coppia da tempo non rispondeva più ai suoi bisogni, valori e al suo modo di concepire la vita. 

Da quella #consapevolezza a trovare il #coraggio di interromperla, il passo è stato breve.

.

.

🔹 Annalisa mi ha interpellata per aiutarla a risolvere un’incomprensione con il compagno ma ben presto, esplorando insieme i contorni di questa difficoltà, ci siamo accorte che le radici affondavano nel fatto di non aver mai dato spazio alle sue #ambizioni.

Ha quindi concentrato le proprie migliori energie durante il Percorso per sviluppare le sue potenzialità nell’ambito delle pubbliche relazioni, per un #progetto che aveva nel cassetto.

Dando spazio a ciò che per lei era importante, ha naturalmente trasformato le sue #parole cariche di rabbia e risentimento verso il compagno in messaggi di #entusiasmo per sé stessa e la sua relazione.

.

.

E’ per questi risultati combinati che aver centrato il mio Percorso sulla #realizzazione globale della persona è stata una bella #sfida, ma anche una grande soddisfazione!

.

🔹🔸🔹🔸🔹🔸

Perché ritengo che per una #Donna oggi REALIZZARSI CON EQUILIBRIO sia una sfida complessa ma anche molto più accessibile di quanto comunemente si creda.

🔹🔸🔹🔸🔹🔸

.

Per comprendere esattamente cosa intendo, ti basta aprire gli occhi su alcune dinamiche importanti che vivi quotidianamente, e che proprio per questo sottovaluti o non vedi per nulla.

.

Ecco qualche esempio:

🔹 la frustrazione che mastichi per il fatto di esserti accontentata in passato ti ritorna indietro quando rispondi male ai tuoi figli o a tuo marito

ALLO STESSO TEMPO

🔸 quando sei felice perché il tuo nuovo progetto al lavoro è stato accolto con grande entusiasmo dal tuo team non vedi l’ora di tornare a casa a festeggiare con chi ami

.

.

🔹 Il viso tirato dallo stress per via del lavoro interminabile che travalica la giornata è diventato il solo “messaggio di benvenuto” che riesci a portare in famiglia.

ALLO STESSO TEMPO

🔸 aver affrontato con franchezza il tuo compagno su un discorso importante ti permette di varcare con maggior determinazione anche la soglia del tuo ufficio, e di porre dei paletti dove occorre.

.

🌟🌟 Lo vedi, ora?🌟🌟

.

Comprendi come siamo tutti immersi, TU COMPRESA in un variegato, meraviglioso sistema in equilibrio? Quanto sia potente far cadere una nuova goccia in una parte di questo sistema per provocare un’onda dall’altra?

.

💧 Un sorriso in casa oggi, può diventare un cambio di lavoro domani.

💧 Una maggior chiarezza su ciò che vuoi oggi, può trasformarsi, domani, nella capacità di cogliere delle opportunità che hai sempre sentito precluse.

💧 Un “NO”messo bene oggi, può evolversi in un nuovo modo di vivere la tua vita, libera dai sensi di colpa e dallo stress.

.

🌟🌟Lo senti, ora?🌟🌟

.

Quale sarà la TUA PROSSIMA GOCCIA?