PODCAST LIFE COACHING FEMMINILE: LE PILLOLE DI CHIACCHIERE DA VENERE

Un blog dedicato al life coaching femminile non può che annoverare, tra le pillole del suo canale podcast una serie di episodi sul miglioramento personale.

In questa sezione abbiamo infatti selezionato per te i contenuti audio gratuiti che metto a disposizione per la tua formazione. Come sai, se pensi di intraprendere un percorso di crescita personale con l’aiuto di Cristina Pedretti life coach, potrebbe esserti utile cimentarti prima con qualche esercizio autonomo, per familiarizzare con il meraviglioso mondo del coaching!

Ecco quindi a tua disposizione le migliori pillole di coaching – estratte dal podcast life coaching femminile – che ti aiuteranno a rispondere alla domanda “come realizzarsi nella vita?”.

Non aspettare ancora: premi play e incomincia ora la tua strada verso la felicità!

 

PODCAST LIFE COACHING FEMMINILE – SERIE PILLOLE

Self coaching in vacanza

(ESTRATTO DA VIDEO) In questo breve podcast ti spiego come puoi ricavare alcuni momenti della tua vacanza per prenderti cura di te con qualche esercizio di self coaching!
Questo è l’articolo del blog dedicato al tema.

Che cos’è il coaching

Coaching cosa significa? Come funziona una sessione di coaching in presenza? Il video è una breve ma efficace introduzione al miglioramento personale tramite coaching e risponde a queste e a molte altre domande!

 

Diventa la donna che desideri con il coaching. WORKSHOP PT1

Che cosa fa una life coach? E come il coaching può essere utile ad una donna nella sua vita quotidiana? Quali attività propone la life coach durante una sessione? Quanto tempo ci vuole per raggiungere i propri risultati attraverso un percorso di coaching personalizzato?

E, soprattutto: perché una donna dovrebbe pensare di migliorarsi o di cambiare qualcosa della sua vita?
Le risposte a tutte queste domande nel podcast estratto dal workshop “DIVENTA LA DONNA CHE DESIDERI GRAZIE AL POTERE DEL COACHING” svoltosi il 12 gennaio 2018 presso Studio Ferrari ed Associati di Lecco.

 

Diventa la donna che desideri con il coaching. WORKSHOP PT2

In che modo gli strumenti di “manipolazione” e condizionamento possono diventare una leva positiva per un approccio etico e migliorativo alla vita di ognuna di noi? Intenzione, stato e competenze sono i tre aspetti chiave su cui lavora il coaching per il miglioramento personale di ogni donna.

Che attinenza hanno le storie di successo con il life coaching? Scoprilo nel podcast di oggi!

L’episodio è la 2° parte del podcast estratto dal workshop “DIVENTA LA DONNA CHE DESIDERI GRAZIE AL POTERE DEL COACHING” svoltosi il 12 gennaio 2018 presso Studio Ferrari ed Associati di Lecco.

Le slide complete sono scaricabili da questo articolo: https://www.chiacchieredavenere.it/workshop-12-gennaio-2018/ 

 

Coaching in presenza: attività pratiche “PNL Nuovo Codice

(TRATTO DA VIDEO) Una breve introduzione alle attività pratiche che possono essere proposte durante una sessione di coaching in presenza allo scopo di attivare la fisiologia per ottenere uno stato più positivo e produttivo.

 

Migliorati con il Gioco dell’Alfabeto

(TRATTO DA VIDEO) L’ “Alphabet Game” è un’attività potentissima che ho acquisito in seguito ai miei studi legati alle applicazioni del “New Code”al coaching. Permette di attivare in breve tempo la fisiologia e la dimensione verbale allo scopo di ottenere uno stato più positivo e performante, utile ad affrontare situazioni di empasse o particolarmente sfidanti.

 

Come formulare un obiettivo SMART

(TRATTO DA VIDEO) Nel podcast verranno brevemente elencate le 5 caratteristiche fondamentali che un obiettivo deve avere per essere ben formulato e quindi davvero realizzabile.

 

PODCAST LIFE COACHING FEMMINILE – APPROFONDIMENTI

La scelta del coach e i temi femminili nel life coaching. INTERVISTA ad Andrea Frausin

Come scegliere il giusto coach per noi? Quali caratteristiche deve avere un coach per essere professionale ed affidabile?
Quali sono i temi più cari alle donne che chiedono di intraprendere un percorso di life coaching?
Ne parliamo con Andrea Frausin, psicologo, coach, trainer certificato in PNL ed ipnosi.

Come rendere efficaci i tuoi soliti buoni propositi

Questo episodio suggerirà alle ascoltatrici alcuni elementi per distinguere i buoni propositi dagli obiettivi concretamente realizzabili, oltre che qualche indicazione su come focalizzarsi su ciò che vogliamo realizzare: un modo alternativo per fare degli auguri di inizio anno motivanti ed incoraggianti.

 

Come passare dal pensiero all’azione

Pensare troppo a volte ci paralizza, impedendoci di realizzare quello che davvero vogliamo per timore di sbagliare, o delle conseguenze o di non avere pianificato tutti i dettagli necessari a renderci l’esperienza perfetta…Questo podcast ci aiuta ad affrontare le situazioni attraverso un altro punto di vista, basato sulle nostre sensazioni di pancia e sulla capacità di “buttarsi”.

Come entrare in “flow”: lo stato di flusso in cui dai il meglio di te

Vi è mai capitato di fare qualcosa che vi facesse sentire veramente ma veramente bene!? Di essere completamente e totalmente assorte, assorbite nel fare qualcosa…Oggi si parla di questo “stato di flusso” e di come raggiungerlo.

 

Tecniche pratiche per riuscire ad alzarsi con la sveglia anticipata

L’episodio tratta dei benefici collegati alla “sveglia anticipata”: verranno condivisi alcuni buoni motivi che possono spingerci ad alzarci presto affinché il tempo guadagnato si trasformi in qualcosa di prezioso per il nostro sviluppo personale.

 

Imparare a dire “NO!”

Siamo sempre disponibili con tutti e poi…Ci sentiamo terribilmente frustrate perché non rispettiamo noi stesse. Nel podcast verranno condivisi alcuni consigli su come imparare a dire “NO”.