PODCAST DEDICATI A COME ESSERE BELLE E IN SALUTE

Essere belle e in salute…Un sogno per ognuna di noi!

Eppure anche questa che sembra una chimera può trasformarsi in un risultato ottenibile grazie alla costanza nel volerci bene.

Prenderci cura di noi stesse è un atto d’amore che parte dalle piccole cose: da ciò che mangiamo, alle abitudini quotidiane, al modo in cui sediamo sulla sedia dell’ufficio, ai minuti che dedichiamo per ricaricare le nostre energie e dare riposo al nostro corpo,…

Per darti qualche spunto pratico, oltre che per farti sentire meno sola in queste piccole sfide per il tuo benessere quotidiano, ho raccolto in questa sezione una serie di podcast dedicati al tema ESSERE BELLE e IN SALUTE:

  • interviste a consulenti ed esperti/e di  fitness
  • pareri di esperti di nutrizione ed alimentazione
  • approfondimenti medici 
  • chiacchierate in compagnia di consulenti di immagine 
  • suggerimenti di life coaching per essere belle e sane ogni giorno

Buon ascolto!

ESSERE BELLE E IN SALUTE: SUGGERIMENTI DI LIFE COACHING

Dalla dieta mima digiuno alla ricerca dell’equilibrio

Alcuni spunti di riflessione sul nostro rapporto con il cibo in relazione all’equilibrio corpo-mente, a partire dalle esperienze vissute in prima persona e comuni alla routine di tante: dalla dieta, all’abbuffata, al digiuno disintossicante, fino all’ottenimento di una condizione di mediazione sana.

 

Peccati di gola, teniamoli a bada!

A volte ci sentiamo stressate, frustrate, arrabbiate o semplicemente solo annoiate…E cerchiamo gratificazione nel cibo spazzatura. Come riequilibrarci per evitare di cadere in questa tentazione?

 

Assertività – ottenere dal parrucchiere il taglio che desideri

Vorresti uscire dal parrucchiere con il taglio che desideri, ma ogni volta esci dal salone insoddisfatta? L’episodio ti aiuterà a scoprire gli accorgimenti utili per trasformare la tua assertività in un’arma di bellezza. Non perderti l’articolo sul blog, ecco il link: www.chiacchieredavenere.it/il-parrucchiere

 

COME ESSERE BELLE E SANE: INTERVISTE

Rinascere dopo un tumore al seno con la chirurgia estetica. Intervista al chiurgo estetico Juri Tassinari

Come la chirurgia estetica può diventare la parte conclusiva di un percorso di rinascita a seguito di un tumore al seno? In che modo un chirurgo opera in equipe con altri specialisti per garantire la ripresa a 360° della paziente dal punto di vista fisico, psicologico, motivazionale e del rapporto con la propria femminilità?

Ne parliamo con Juri Tassinari, chirurgo plastico ospite di una mini serie di interviste legate alla chirurgia estetica.
…Perché migliorare sé stesse significa anche prendersi cura del proprio corpo e ritornare padrone della propria vita dopo un’esperienza dolorosa come il cancro.

 

Intervista alla personal trainer Camilla Sandonini di Pink Energy

Come fare a stare in forma? Quali sono le corrette abitudini in termini di allenamento? Quale la giusta frequenza ed intensità?

Ne parliamo in una piacevole chiacchierata con Camilla, la fitness coach che da qualche tempo collabora con il progetto Chiacchiere da Venere e che collabora alla gestione del GRUPPO FACEBOOK dedicato al miglioramento personale WONDER WOMEN’S COACHING DIARY, lo trovi a QUESTO LINK.

 

Chirurgia estetica: uno strumento per migliorarsi? Intervista al Dott.Antonio Spagnolo

Migliorarsi con la chirurgia estetica: è lecito? E’ etico?
Nell’intervista mi confronto con il Dott. Antonio Daniele Spagnolo, noto chirurgo milanese che ha collaborato con la trasmissione TV Selfie.
Per Antonio la chirurgia estetica è un vezzo, una libertà per le donne di migliorarsi continuamente ed essere belle anche grazie a qualche piccolo aiuto. Il punto di vista del dottore è interessante e supera ogni affermazione di circostanza. Ascolta l’intervista e condividi il tuo parere!
Qui puoi leggere l’articolo di approfondimento sul tema: https://www.chiacchieredavenere.it/chirurgia-estetica/