Oggi ti DIMOSTRO come TUTTO DIVENTA POSSIBILE per la tua SVOLTA PROFESSIONALE, con due semplici leve: DESIDERIO e AZIONE

Chiederti CHE IMPATTO HA IL TUO LAVORO è la leva n°1 per RENDERE REALE ciò che desideri, e se continui a leggere capirai il perché e come iniziare a FARLO DA SUBITO.

In questo periodo, grazie alla mia attività professionale sto aiutando:

  • 1 madre in carriera a realizzare la sua missione sociale attraverso la costruzione del proprio percorso in politica e nelle istituzioni
  • 1 donna  a concretizzare il suo sogno di guadagnare con soddisfazione aiutando gli altri a stare bene grazie all’utilizzo di prodotti naturali
  • 1 persona a sorridere alla vita, aiutandola a dare voce alla parte di sé che da troppo tempo preme per fiorire
  • 1 giovane Donna a trasformarsi in una professionista presente per la sua bimba e sicura di sé, capace di gestire il proprio tempo e di comunicare il suo valore ai propri clienti e collaboratori.
  • Un team di donne intraprendenti a sviluppare le proprie competenze professionali e personali per essere sempre più performanti e collaborative al lavoro, oltre che realizzate sul piano personale e familiare. 

…A queste esperienze che amo sopra ogni cosa si aggiungono formazioni, seminari ed esperienze in aula nelle quali il mio obiettivo è sempre e comunque INNESCARE UNA TRASFORMAZIONE, lasciare le persone che incontro migliori (perchè più serene, più propositive, più sicure, più consapevoli a seconda dei casi) di quando le ho incontrate 

…Se soltanto 2 anni fa mi avessero detto che avrei potuto fare della mia MISSIONE DI AIUTARE GLI ALTRI A MIGLIORARSI e a REALIZZARE LA VITA CHE DESIDERANO un lavoro sostenibile e motivante, non ci avrei creduto.

Certamente già lo desideravo, ed il DESIDERIO è STATA LA MIA LEVA. Questo scenario era nei miei sogni da diverso tempo, ma 2 anni fa non ero ancora arrivata ad un livello di consapevolezza tale da ritenerlo REALMENTE POSSIBILE.

Gli “influencer della crescita personale” ci insegnano che “CREDERCI” è la prima cosa da fare. Ma per esperienza con le mie clienti posso dire che per credere a qualcosa, per fare in modo che quella cosa diventi parte delle nostre convinzioni potenzianti occorre prima VEDERE, AGIRE SPERIMENTARE.

Prova di concetto, o – detta in altro modo – la prova di San Tommaso, che crede solo se tocca con mano.

Io ho cominciato a realizzare un Podcast dedicato alle donne ancora prima di essere consapevole che avrei voluto vivere di coaching. 

Poi al podcast ho affiancato un blog

Poi ho capito che i corsi di sviluppo personale e coaching che stavo seguendo da tempo avrebbero potuto crearmi una professionalità diversa da quella che avevo maturato fino a quel momento.

Poi ho ricacciato indietro l’idea

Poi sono rimasta a godermi le frustrazioni del continuare a stare ferma, in una condizione che non era più mia

Poi sono stata ricoverata per una polmonite

Poi ho cominciato a parlare con le persone della mia idea di rendermi indipendente

Poi mi sono informata su cosa questo avrebbe comportato in termini pratici, concreti

Poi ho fatto il passo.

Solo in quel momento HO CREDUTO. Solo in quel momento il sogno, la possibilità è diventata CONVINZIONE.

Ed è stato naturale.

Come vedi, se ti metti in AZIONE a piccoli passi nella direzione che desideri, CREDERE NON E’ PIU’ uno SFORZO, ma una semplice conseguenza di qualcosa che hai visto funzionare. 

Come a dire che TUTTO DIVENTA POSSIBILE semplicemente INCOMINCIANDO A FARLO.

…Da che cosa puoi cominciare tu, oggi?