L’INTRAPRENDENZA come bisogno fondamentale a cui trovare risposte nella relazione di coppia

La “RISONANZA” #intellettuale, #emotiva e di #responsabilità per una Donna intraprendente è un BISOGNO FONDAMENTALE a cui TROVARE RISPOSTE CONCRETE nella sua RELAZIONE di #coppia.  

Con F. stiamo proprio lavorando su questo aspetto particolare della sua #realizzazione.

Ha un’ottima posizione lavorativa e voglia di crescere ancora ma in questo preciso momento della sua vita ha capito che è necessario per lei dare spazio a quella sfera personale che fino ad ora ha messo un po’da parte…

La sua principale difficoltà in questo è DECIDERE di TERMINARE LA RELAZIONE con il suo ex e – sebbene in cuor suo sappia già che cosa fare perché ormai si sente ad anni luce da lui dal punto di vista del #mindset e dei #progetti di vita – non riesce a sbloccarsi per via di una serie di condizionamenti.

– I pareri della sua famiglia, che le suggerisce di prediligere ciò che è “comodo” e di non pretendere troppo

– l’amarezza di aver dedicato tanti anni ad una relazione dalla quale non si sente emotivamente appagata

  • la paura di restare sola e senza riferimenti
  • il timore di non poter trovare un altro uomo che possa accogliere le sue ruvidità,… 

La crisi di F. è emersa proprio per via di quella sensazione di cui ti parlavo. 

Fin dalla nostra prima sessione, quando mi ha parlato di lui mi ha raccontato che  – pur provando moltissimo affetto ed attaccamento – sente che tra loro non esiste #sintonia.

Perciò, se anche tu come lei non provi #stima professionale per il tuo #partner, forse è venuto il momento di fare alcune considerazioni.

La “risonanza” #intellettuale, #emotiva e di #responsabilità per una Donna intraprendente NON è un semplice orpello, qualcosa di superfluo, ma un BISOGNO FONDAMENTALE a cui TROVARE RISPOSTE CONCRETE nella sua RELAZIONE di #coppia.  

Questa, almeno, è la mia lunghezza d’onda e quella di molte delle donne che si iscrivono al mio Percorso.

Una conseguenza naturale di questo tipo di sentire è che siamo fermamente convinte del fatto di poterci costruire una vita di #coppia appagante soltanto con un uomo che sentiamo di stimare professionalmente.

Potrebbe sembrare presuntuoso, forse, ma per una donna ambiziosa il #lavoro è importante in quanto motivo di #realizzazione personale.

Per cui sente il bisogno profondo che questa dimensione di #evoluzione sia compresa anche nella lista dei #valori del proprio compagno.

Le donne che hanno provato ad ingoiare il rospo del disallineamento con il proprio partner su questo aspetto, si sono spesso ritrovate, dopo qualche tempo, a dover sciogliere #incomprensioni #blocchi e #resistenze originate proprio da questa lontananza di visioni e prospettive di #vita.

Scegliere non è mai semplice, se ci sono in gioco cose importanti come la decisione sulla persona con cui costruire il proprio presente ed il proprio futuro, ma è certamente possibile oltrepassare il bivio del “O MI FACCIO ANDAR BENE LUI O RESTO SOLA”, cominciando ad esplorare altre possibilità.

Se vuoi possiamo farlo insieme.

Le candidature per il mio percorso sono aperte dino al 6.12. 

Puoi prenotare qui la tua call informativa gratuita

https://forms.gle/VV23TxbNRLCz8pxg7