Io e Davide abbiamo SCELTO il nostro STILE DI VITA molto prima che la pandemia dettasse le sue condizioni

🔹🔹 Io e Davide abbiamo SCELTO il nostro STILE DI VITA molto prima che la pandemia dettasse le sue condizioni 🔹🔹

.

 ☑ 7 anni fa lui ha preso l’importante decisione di accettare un #lavoro da remoto per una importante azienda americana.

Scelta che i più hanno sempre valutato come “comoda”, “semplice” “a costo zero”. 

(E ora sorridiamo quando, a seguito del #Covid, constatiamo quanto tutti si siano ricreduti, perché hanno sperimentato quanto questa modalità sia sfidante e quante competenze richieda lavorare per #obiettivi a distanza dai colleghi, con feedback differiti, con spazi faticosamente preservati dalla routine domestica, e una percezione del #tempo alterata)

.

.

☑ 5 anni fa io ho deciso di concordare un trasferimento con passaggio di ruolo interno all’ente di formazione per cui lavoravo, passaggio che mi avrebbe permesso di dare un diverso #ritmo alla mia vita di tutti i giorni, ritrovando quella #serenità che in quel momento sentivo irrimediabilmente persa. 

Scelta che qualcuno al tempo forse ha giudicato come un “facile ritiro nelle retrovie”.

.

.

☑ 2 anni fa ho poi “gettato il coraggio oltre la paura”, lasciando il mio “posto fisso” per dare spazio al progetto in libera professione al quale da tempo lavoravo nei ritagli, in parallelo agli studi e al mio lavoro principale a tempo pieno. Un lavoro di responsabilità, interessante, a poca distanza da casa: un lavoro ideale, che però non lo era per me.

Scelta che altri hanno giudicato “folle” o “non conveniente”. 

♦ Le persone compiono o NON compiono le loro #scelte per molte ragioni.

♦ E giudicano quelle altrui per non prendersi la briga di riflettere sulle proprie.

.

☑ Le scelte mie e di Davide hanno sempre avuto come criteri fondamentali la possibilità di costruire uno stile di vita all’insegna dell’#indipendenza, della possibilità di stare insieme il più possibile, e di dare spazio alle nostre #passioni e #competenze. 

E dietro a queste, le mie scelte, hanno avuto come Valori fondamentali la #libertà, la #realizzazione e la ricerca dell’ #equilibrio.

♦♦ Quali Valori stanno dietro alle tue?♦♦

Se non sai rispondere a questa domanda, prenditi del tempo per farlo, perché questa incapacità sta già condizionando tantissimo, nella pratica, quello che stai facendo e ciò che potrai ottenere o non ottenere dalla tua vita. 

Buona esplorazione! 

Cristina 

.

.

Ho nuovamente aperto fino a fine mese le iscrizioni per 6 posti del mio Percorso #3MesiXSvoltare, CANDIDATI QUI

https://forms.gle/hrFJjYu8hrHvPb1C9