IL PODCAST DI CDV PER “DONNE CHE EMIGRANO ALL’ESTERO”

www.donnecheemigranoallestero.com è il blog dove virtualmente si incontrano e si raccontano molte expat: italiane che da tempo vivono lontane dalla nostra penisola.

interviste podcast DCEE

Partite dopo scelte difficili, o per un colpo di testa. Nomadi per anni oppure madri di famiglia ormai radicate altrove. L’espatrio è stato un’esperienza di forte impatto pratico, emotivo, affettivo per ciascuna di loro.

Con le interviste alle amiche d’oltre confine Chiacchiere da Venere intende arricchire il proprio canale podcast con un prezioso patrimonio di testimonianze ed esperienze, per metterle a disposizione di tutte coloro che desiderano cambiare vita ed hanno bisogno di consigli per espatriare.

Superando le distanze fisiche, questo tipo di condivisione permette di ridimensionare le nostre paure e di sentirci parte di un gruppo di affini a cui donare e da cui ricevere consigli e supporto.

 

Interviste podcast alle “Donne che emigrano all’estero”

Trasferirsi per trasformarsi: intervista a Katia Terreni – Seychelles

La prima intervista è dedicata a Katia Terreni, ideatrice del blog DCEE e principale animatrice delle attività ad esso correlate. Per Katia l’espatrio è stato un’occasione per realizzarsi professionalmente; con lei parliamo delle difficoltà e dei desideri comuni tra le expat.

Ecco l’articolo che le ho dedicato sul blog: Trasferirsi per trasformarsi: donne che emigrano, mentre da questo player puoi ascoltare l’intervista audio.

 

 

Cambiare vita all’estero: intervista a Valentina Brioschi – Portogallo

Nell’intervista con Valentina si parla di scelte che portano a cambiare vita. Di come viaggiare può aiutare a chiarire il proprio sistema di valori e ad agire di conseguenza, finalmente lontano da una routine che sembrava scritta per altri.

Qui trovi l’articolo del blog: Cambiare vita all’estero: la storia di Valentina dall’Italia al Portogallo, mentre da questo player puoi ascoltare l’intervista audio.

 

 

Realizzarsi nella vita: intervista a Serena Pontoriero – Parigi

Come realizzarsi nella vita? Con Serena Pontoriero parleremo del suo percorso di crescita personale, a partire dagli studi universitari fino alla scelta di espatriare a Parigi, dove oggi ha trovato un lavoro soddisfacente ed il suo compagno di vita.

Nell’intervista condivideremo alcuni consigli pratici ed efficaci per costruire la propria realizzazione personale e nell’articolo dedicato Realizzarsi nella vita: 3 consigli-calamita svelo quali sono le 3 strategie di self coaching per attrarre il bello che la vita può offrire! Da questo player puoi ascoltare l’intervista completa.

Iscriviti alla newsletter di CDV!

Riceverai contenuti e suggerimenti in anteprima, direttamente nella tua casella e-mail