coaching

10.3.18 WWW Lugano: quando il coaching incontra il fitness!

Al PinkEnergy Boutique Fitness studio di Lugano il coaching incontra il fitness

Sabato 10 marzo 2018 presso il nuovissimo studio di Camilla Sandonini a Lugano si è svolto il primo evento in co-branding firmato Chiacchiere da Venere e PinkEnergy, allo scopo di combinare le strategie del benessere fisico con quelle del coaching personalizzato.

Il WWW è stato organizzato come un workshop di un’intera giornata (orario 9.00/17.00) in cui le 8 partecipanti hanno potuto mettersi in gioco attraverso una serie di riflessioni ed esercitazioni pratiche.

Un’esperienza di benessere a 360° ideata dalle due specialiste di coaching e fitness femminile Cristina Pedretti e  Camilla Sandonini allo scopo di guidare le partecipanti verso una prima presa di consapevolezza del proprio equilibrio psico-fisico e la formulazione di obiettivi fitness definiti e raggiungibili.

STEP 1 – Group Coaching: intenzioni, linguaggio positivo e obiettivi

Dopo l’accoglienza le partecipanti sono state invitate a ragionare su sé stesse attraverso alcune schede di lavoro predisposte dalla personal coach Cristina, che ha guidato la prima ora e mezza di workshop alternando momenti più leggeri a passaggi di intensa introspezione.

group coaching
Group coaching su obiettivi con Cristina

Il primo esercizio consisteva nella definizione delle intenzioni dietro all’obiettivo fitness inizialmente portato da ciascuna partecipante, in seguito sono state proposte alcune riflessioni sul linguaggio intrapersonale ed infine si è passati alla declinazione del proprio obiettivo in termini SMART, definendo alternative di comportamento rispetto ad eventuali cattive abitudini individuate.

La sessione è terminata con un coffee break a base di frutta, brioches e muffin integrali. Le presenti hanno inoltre avuto l’onore di assaggiare in anteprima la nuova tisana energizzante Pink Energy, appositamente formulata dalle erboriste de la Bottega delle Erbe di Lugano, sponsor dell’evento.

STEP 2 – Circuito total body a cura della fitness coach Camilla

fitness coaching
Circuito total body con Camilla

Tappetini ciclamino e via a ritmo di musica! Camilla ha aperto la sua attività con il circuito total body dopo una breve premessa in cui si è riagganciata agli esercizi di coaching propedeutici, sollecitando le presenti ad una riflessione sulle proprie abitudini relative all’attività fisica.

Camilla ha più volte ribadito l’importanza di un’attività fisica moderata ed in linea con le proprie caratteristiche, suggerendo la costanza come ingrediente fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi risultato stabile e a medio termine.

La sessione si è conclusa con una pausa pranzo in compagnia all’insegna del cibo sano e delle chiacchiere tra donne!

STEP 3 e 4 – Rilassamento, consapevolezza corporea e pilates

coaching rilassamento
Rilassamento e consapevolezza corporea con la life coach Cristina

Dopo la pausa le partecipanti hanno beneficiato di un’ora e mezza di attività di rilassamento e di consapevolezza corporea guidate dalla life coach Cristina.

Le ragazze presenti hanno apprezzato in particolar modo i benefici dell’esplorazione del proprio corpo ed hanno avuto preziosi suggerimenti per imparare ad ascoltare la propria parte più vera e profonda, in qualsiasi momento della propria quotidianità.

Queste attività hanno fatto da ponte a quella conclusiva, guidata da Camilla e legata al pilates.

 

coaching pilates
Lezione di pilates con la fitness coach Camilla

…Le due coach ringraziano

Camilla – in veste di padrona di casa – e Cristina – nel ruolo di partner e co-ideatrice – hanno chiuso la giornata esprimendo la loro gratitudine a Vicky, preziosa supporter di PinkEnergy che ha dato un contributo fondamentale per la promozione dell’evento ed il coinvolgimento dei partner.

Diversi commercianti luganesi hanno infatti generosamente offerto gadget, sconti e campioni.

cristina pedretti camilla sandonini

Le due coach hanno congedato le partecipanti consegnando a ciascuna di loro la ricca strenna ed un certificato di partecipazione e ringraziandole per l’affetto e l’entusiasmo dimostrati durante le attività.

Le partecipanti dicono…

Giornata interessante, utile e divertente per ricaricarsi e “ricentrarsi”..Grazie alle splendide organizzatrici, cordiali e professionali. A presto! W www!  (Hilary Riva)

 

Prenota il tuo posto per la nuova edizione!

La seconda edizione del WWW è prevista per sabato 21 aprile 2018. Riserva subito il posto per te e le tue amiche, prenota scrivendo a info@pinkenergy.ch

 

Aggiungi un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.