“Podcast” cosa significa?

Non hai nemmeno mai sentito nominare il termine “PODCAST”, eh?!…Ma no, va bé, non è il caso di nasconderti: non sei la sola a non saperlo! Ora te lo spiego, è molto semplice!

Un canale podcast è una specie di programma radiofonico “tematico”. Può essere ascoltato tramite diverse piattaforme specifiche per il podcasting come iTunes (se usi dispositivi Apple – questa è la pagina del supporto Apple con tutte le informazioni utili per ascoltare i podcast dalla loro piattaforma) o Spreaker (se usi il computer o altri dispositivi mobili non Apple), ma anche direttamente da questa pagina del sito.

Per capire meglio cosa sono i podcast, puoi guardare questo breve video.

Perché ascoltarlo?

Se ti manca il tempo per dedicarti al tuo miglioramento personale, il podcast è la soluzione!

Anch’io fino a due anni fa non sapevo cosa fosse, come molte delle mie amiche del resto. Poi HO SCOPERTO UN MONDO FANTASTICO! Ormai sono diventata un’appassionata: li trovo comodissimi per tenermi informata, per imparare cose nuove sugli argomenti che mi interessano, per svagarmi ascoltando interviste interessanti.

Per questo ti consiglio di scaricare sul tuo smartphone l’app Spreaker (o di aprire l’app Podcast sul tuo iPhone) e di cercare  lo show di Chiacchiere da Venere: sarà per te un buon modo per ottimizzare il tempo e fare qualcosa di utile al tuo miglioramento personale…mentre ti occupi di altro! 😉

quando-ascoltare-podcast

Il podcast per le donne di Chiacchiere da Venere

Il programma di Chiacchiere da Venere ospita episodi di durata compresa tra 10 e 30 minuti. In essi affronto temi differenti, che possono interessarti poiché ti saranno utili per la risoluzione di piccoli e grandi problemi quotidiani, per iniziare un percorso di crescita personale, ma anche per ritagliarti uno spazio tutto per te, come se facessi una chiacchierata in compagnia di una cara amica!

Ecco un’anticipazione dei temi trattati: gestione dello stresscome cambiare vita alla ricerca della felicità, come gestire le emozioni

QUI trovi l’elenco completo degli episodi pubblicati. Non dimenticare di lasciare un commento dopo l’ascolto, sull’episodio stesso oppure sulla pagina Facebook di Chiacchiere da Venere.

Quando e dove ascoltare lo show di Chiacchiere da Venere?

Se stai pensando sia complicato o che non sai dove e quando farlo, lasciati dire che un podcast si può ascoltare ovunque e quando vuoi! La comodità sta nel fatto che si tratta di un audio, e che quindi puoi metterti gli auricolari mentre fai altro, oppure puoi seguirlo in diffusione mentre sei in auto, o ancora mentre sistemi casa o ti fai bella! L’unico limite è la tua fantasia!

quando ascoltare podcast