cambio vita

Adesso cambio vita! 3 step per farlo veramente

Basta: adesso cambio vita!

“Adesso cambio vita!” Te lo sei ripetuto almeno un migliaio di volte… Eppure sei ancora lì, con il tuo lavoro insoddisfacente, nulla che ti trattenga davvero in questa routine, a parte l’abitudine e la sicurezza delle cose già note.

Credimi: puoi farlo! Cambiare vita è semplice, se sai COME farlo.

Mille motivi per cambiare vita

Qualunque sia il motivo per cui vorresti modificare la tua vita (per realizzarti nel lavoro, per ritrovare la voglia di fare sport, per seguire la dieta, per cambiare aria e trovare la tua anima gemella…), ciò che conta per una life coach come me è aiutarti a raggiungere la felicità.

Alcune clienti chiedono di aiutarle a migliorare la propria autostima, altre vogliono trovare la reale motivazione in ambito sportivo e fitness. Altre ancora vogliono sentirsi realizzate e come una carissima amica che un giorno mi disse “non ne posso più: mi trasferisco a Barcellona e cambio vita sul serio” lo fanno diventando Donne che emigrano all’estero.

Ho avuto modo di lavorare sull’autostima di donne che affrontavano la fine di un lungo rapporto d’amore, ho potuto constatare quanto può essere importante per molte donne lavorare serenamente insegnando loro a dire di no, ho affrontato con una collega la necessità di saper parlare positivamente in pubblico e conosciuto mamme che dovevano solo riappropriarsi dei propri spazi

Tutte queste donne hanno intrapreso con me un percorso di coaching all’inizio del quale c’è stata una presa di coscienza fondamentale. Ciascuna di loro si è guardata dentro e si è detta: “Adesso cambio vita: è ciò di cui ho bisogno!” 5 minuti dopo mi scriveva una mail per prenotare la sua call informativa gratuita.

“Cambio vita e realizzo il mio sogno!”

Nel corso del tempo, seguendo queste meravigliose Donne che hanno cambiato se stesse per realizzasi nella vita, ho scoperto che ognuna di noi ha un sogno nel cassetto e che basta poco per essere felici.

A volte serve poco tempo, a volte il cambiamento è frutto di lunghe riflessioni. Spesso sembra impossibile uscire indenni da alcune situazioni spiacevoli. Ma ciò che è certamente necessario è SCEGLIERE DI ESSERE FELICI. E così quella frase vuota e senza senso, sussurrata tra te e te “Cambio vita” diventa pian piano la tua realtà.

Ecco una breve lista che ti servirà a trovare la forza di cambiare.

cambio vita

3 step per cambiare la tua vita immediatamente

1 – PRO E CONTRO

Inizia da te. Tutto ciò che ti intossica è come l’edera che ti si aggroviglia addosso, soffocandoti. Scuoti di dosso questa sensazione di intorpidimento. Non è facile trovare la motivazione, ma dentro di te hai tutte le risorse che ti servono,se cambi il tuo modo di ragionare.

Puoi partire così: Prepara carta e penna, chiudi gli occhi e ripeti nella tua mente o ad alta voce “Cambio vita”. Quindi riaprili e di getto scrivi una lista di PRO e CONTRO. Ti aiuterà a trovare la forza per scegliere e rifletterci con calma (qui trovi un modulo pronto che puoi scaricare e stampare).

Mentre scrivi la lista, inizia dai PRO. In questo modo ti focalizzerai su ciò che può spingerti a cambiare vita. Se sei giunta qui domandandoti “Come cambiare vita senza soldi” stai già guardando il lato negativo della tua scelta (non proprio un bel modo per iniziare). Pensa a tutto quello accadrebbe di positivo cambiando vita.

Prima di scrivere i CONTRO: sogna! Immagina uno per uno i pro in una situazione di vita reale. Prenditi tutto il tempo che vuoi e… sorridi!

Mettici tutto il tempo che vuoi: puoi cambiare vita poco alla volta o svoltare improvvisamente strada. La scelta è solo tua. La lista può essere completata anche a distanza di tempo e può ancora cambiare. Ricorda solo che…

2- DECIDERE DI CAMBIARE VITA

Devi prendere una decisione per innescare il cambiamento. Per aiutarti in questa fase puoi affidarti a questo semplice esercizio.

Ora hai tutti gli strumenti per riflettere sulla tua scelta. Vuoi essere felice? Cerca di capire come cominciare, pensando a cosa devi eliminare nella tua vita attuale. Se vuoi, puoi usare questo modulo che ho preparato per te.

3- OBIETTIVI DEL CAMBIAMENTO

L’ultimo step è scegliere un obiettivo. Il più importante per te, quello di cui non puoi fare a meno per ritrovare il sorriso. Da cosa inizierai?…Dalla tua felicità, naturalmente! Per questo ho un altro esercizio per te, lo trovi QUI.

Seguendo passo passo questi step, potrai davvero iniziare il cambiamento, rendendoti conto delle tue reali necessità e dei tuoi desideri.

Ed ora che sai come fare, non ti sembra più semplice far avverare il mantra “Cambio vita”?

Cambia vita con il coaching!

Quelli che hai appena letto sono solo alcuni spunti di partenza, che possiamo approfondire anche qualche sessione di coaching on-line. Puoi prenotare facilmente una consulenza gratuita in videochiamata con me, scrivi subito a info@chiacchieredavenere.it.

Anche se siamo lontane possiamo definire un percorso di coaching personalizzato, che si svolgerà in comode sedute di circa un’ora al PC (qui trovi i miei pacchetti coaching). Useremo le schede di lavoro, gli esercizi e i materiali che ho preparato e mi racconterai i progressi che riuscirai presto ad ottenere.

Se invece preferisci conoscermi perché ti trovi nella zona di Lecco, sarò felice di programmare il nostro incontro di persona! Fissa un appuntamento con me: info@chiacchieredavenere.it

Aggiungi un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.